I PREZZI PRESENTI SU QUESTO SITO POSSONO NON ESSERE VALIDI ALL’INTERNO DEL NOSTRO PUNTO VENDITA.

TUTTI I PRODOTTI NUOVI GODONO DI GARANZIA UFFICIALE 24 MESI.

TUTTI I PRODOTTI USATI GODONO DI GARANZIA 12 MESI

Tutti i prezzi per le vendite on-line, possono prevedere degli sconti o delle riduzioni rispetto ai prezzi da noi praticati all’interno del nostro punto vendita, in virtù di un minor costo di gestione della trattativa e dell’impiego del nostro personale di vendita, nonchè per le modalità di pagamento diverse da quelle praticate per le vendite on-line.



TUTTI I PREZZI SI INTENDONO COMPRENSIVI DI IVA.

 

COME ORDINARE :

Tramite il nostro servizio di "E-Commerce" puoi effettuare direttamente on-line i tuoi acquisti.

Oppure
Contattaci via e-mail o telefonicamente allo 0933-57044, per conoscere la disponibilità del prodotto e le condizioni di spedizione e consegna.





SPEDIZIONE :

Tutte le nostre spedizioni vengono curate da "BRT BARTOLINI Corriere Espresso".
Effettuiamo le spedizioni dal lunedì al venerdì.
La consegna viene, di norma, portata a termine in 2/3 giorni lavorativi.
I costi di spedizione, che variano a secondo del volume e del peso del prodotto scelto, verranno da noi comunicati preventivamente al momento dell’ordine.

Ecco alcuni esempi orientativi (Tariffe valide dal 1° Gennaio 2017):

0-5 Kg: €. 11,00*
6-20 Kg: €. 15,00*
21-30 Kg: €. 20,00*
31-40 Kg: €. 28,00*
41-50 Kg: €. 34,00*
51-75 Kg: €. 46,00*

In ogni caso, il costo della spedizione può aumentare in base al suo volume.

I prezzi si intendono IVA inclusa.


E' possibile assicurare la spedizione con un extra del 3% sul totale. COSTO MINIMO ASSICURAZIONE: €. 15,00
* Per Sardegna, Laguna di Venezia e Isole minori, il costo di spedizione e i tempi di consegna, vengono calcolati secondo parametri diversi.

Scelta la modalità di pagamento, il cliente dovrà fornire i seguenti dati, per permettere la spedizione:
COGNOME NOME
CODICE FISCALE (necessario per la fatturazione).
INDIRIZZO COMPLETO
RECAPITO TELEFONICO ( DI RETE FISSA O/E MOBILE) (Utile al corriere per eventuali difficoltà nel rintracciare l’indirizzo).

 

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro punto vendita sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, SeM - Strumenti e Musica - adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

 

Per tutti i prodotti contrassegnati da "spedizione inclusa nel prezzo", il costo di spedizione è, di per se, inserito nel costo totale del bene.

In caso di diritto di recesso o sostituzione, sarà riconosciuta, al cliente, la somma scorporata dal costo di spese di spedizione necessaria alla consegna.

Lo stesso vale per eventuali omaggi che verranno regolarmente fatturati a prezzo di vendita: in caso di recesso o sostituzione del prodotto acquistato, verrà riconosciuto il valore in fattura scorporato dal valore dell'omaggio.

Consigliamo, alla consegna di:
Controllare che il nastro con la scritta "SEM-STRUMENTI E MUSICA" non sia tagliato, danneggiato e/o sostituito, coperto da altri nastri;



PAGAMENTO :

Il pagamento, COMPRENSIVO DI SPESE DI TRASPORTO, potrà essere effettuato tramite :

1) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO presso :
INTESA SAN PAOLO - CALTAGIRONE (CT).

IBAN: IT08M0306983916100000000952  ( Unico codice valido dal 1° Gennaio 2008)
intestato a "SeM - Strumenti e Musica" di Campisano Michele
CAUSALE VERSAMENTO: SPECIFICARE IL PRODOTTO ACQUISTATO.
TOTALE VERSAMENTO: COSTO PRODOTTO + SPESE DI SPEDIZIONE.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre due giorni lavorativi a partire dalla conferma ordine.

In caso contrario, l'ordine sarà da noi considerato nullo.

L’ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento.

2) CONTRASSEGNO*:
con pagamento in contanti al corriere alla consegna del pacco (non si accettano assegni bancari) per acquisti non superiori a €. 999,00 comprensivi di spese di spedizione.
*In caso di contrassegno, viene addebitato un costo aggiuntivo di € 6,00.

3) PAGAMENTO CON ricarica "PostePAY"

Pagare con PostePAY è molto semplice: basta recarsi in un qualunque sportello delle Poste Italiane o Tabaccheria abilitata al servizio e chiedere di effettuare una RICARICA della carta PostePAY numero XXXXXXXXXX.
(Il numero sul quale effettuare la ricarica viene comunicato con un E-Mail alla conclusione di ogni acquisto ON-LINE.)

La ricarica è effettuabile da chiunque, anche da chi non è in possesso di un conto corrente postale o bancario.
E' sicura, in quanto viene rilasciata ricevuta di avvenuto pagamento.
E' istantanea, poichè avviene in tempo reale e la spedizione della merce sarà immediata.
Il costo della ricarica è di solo 1 euro.
La ricarica si può effettuare anche on-line per i titolari di carta PostePAY.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre due giorni lavorativi a partire dalla conferma ordine.

In caso contrario, l'ordine sarà da noi considerato nullo.

 4) PAGAMENTO "PAYPAL"

PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Semstrumenti.it quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all’invio dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.

Questa tipologia di pagamento, prevede un aumento sul totale pari al 5%.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre due giorni lavorativi a partire dalla conferma ordine.

In caso contrario, l'ordine sarà da noi considerato nullo.

5) PAGAMENTO "CARTE DI CREDITO"

 

6) PAGAMENTO CON PAGODIL (SOLO PRESSO IL PUNTO VENDITA):

Pagodil è un servizio di dilazione dei pagamenti messo a disposizione dei consumatori da Centax  a sua volta fusosi di recente con Cofidis, gruppo finanziario internazionale, leader in Europa. Consente di dilazionare i pagamenti in diversi mesi. In pratica, già all’atto del pagare, con Bancomat o con assegno, si può richiedere e scegliere l’opzione Pagodil: in questo modo l’esercente verrà immediatamente pagato da Cofidis, ma sarà poi il cliente finale a rimborsare la finanziaria a rate.

Ci si dovrà dotare di un bancomat o un assegno, un codice fiscale (tessera sanitaria), uno smartphone o un telefono cellulare, un documento di identità. I primi due servono per reperire le coordinate bancarie necessarie e i dati fiscali, mentre il telefono cellulare servirà per l’invio del codice di sicurezza via sms. Tutto qui: nessuna busta paga o certificazione di reddito. Al momento della transazione verrà rilasciato uno scontrino per firmarlo e poi, nei mesi successivi, la somma stabilita per la rata verrà scalata automaticamente dal conto corrente del cliente.

Limiti di spesa (max €. 5.000,00) possono essere dilazionati in un numero massimo di rate applicabili (Max 12 rate mensili).

Da tenere a mente, infine, che Pagodil può essere utilizzato esclusivamente attraverso Bancomat o assegno bancario. Sono pertanto escluse dal servizio tutte le carte di credito ed anche i Postamat, cioè i bancomat emessi da Poste Italiane.

 



NON SONO PREVISTE ALTRE FORME DI PAGAMENTO.

 

Qualora venisse confermato un ordine e non portato a termine nelle sue condizioni sopra descritte, senza previa comunicazione in merito, verrà disabilitata l'area privata dell'utente stesso.



GARANZIA:

--Per i consumatori, che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (24 mesi alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (12 mesi alle condizioni di legge).

PROCEDURA DOA


La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.
Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni solari dal ricevimento della merce.

Superato tale limite, si usufruisce della regolare garanzia 24 mesi.


DIRITTO DI RECESSO

Per qualsiasi acquisto fatto a distanza esiste il “Diritto di recesso” (Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185) con il quale il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni decorrente dal giorno del ricevimento del bene stesso da parte del consumatore.

Il diritto di recesso si eserciterà con l’invio, entro il termine previsto e sopraindicato, di una comunicazione scritta all’indirizzo SEM - STRUMENTI E MUSICA - Via madonna della via n.123 - 95041 - Caltagirone (CT) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La ditta SeM - Strumenti e Musica - stabilisce il termine massimo per la restituzione del bene in 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene da parte del consumatore. Superato il limite di consegna, la ditta SeM - Strumenti e Musica, non accetterà il reso.



La restituzione del bene, comprensivo di imballo e accessori originali, dovrà essere effettuata all’indirizzo della ditta SeM - Strumenti e Musica- (vedi sopra) e le spese dirette di restituzione del bene dovranno essere sostenute dal consumatore.
La mancanza dell’imballo e di tutti gli accessori originali, farà decadere il diritto di recesso.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente a quanto stabilito dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e in
base alle condizioni su indicate, la ditta SeM - Strumenti e Musica - è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore, gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, SeM - Strumenti e Musica - provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Eventuali danni dovuti al trasporto, che sono a rischio e pericolo del mittente, renderanno nullo il diritto di recesso.  In questo caso, il prodotto sarà rispedito al mittente, con l'addebito delle spese di spedizione.

ATTENZIONE: Per i prodotti usati, il diritto di recesso, viene regolamentato dal Decreto Legislativo 206/05 Art. 128 Comma 3:

"Le disposizioni del presente capo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa"
Per ogni ulteriore controversia, sarà competente il Foro di Caltagirone.

ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO:

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
1)Qualora il cliente registri o invii la cedola di garanzia alla ditta produttrice o importatrice;
2)Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
3)Acquisto prodotti il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;

4)Acquisto di prodotti sigillati il cui utilizzo ne preveda il montaggio (Es. Pick-up, Meccaniche, Ponti, Potenziometri per chitarra o basso);
5)Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti;
6)Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

 

Tutte le offerte indicate sul nostro sito, possono subire delle variazioni senza preavviso.

 

 

 

 

Promozioni Promozioni
  • Spedizioni Gratuite

    Per acquisti di importo superiore a

    € 298,00

Strumenti musicali in Sicilia.
La tua Musica in pronta consegna
Chiama Ora
093357044