IN PRONTA CONSEGNA.
Dopo quasi 70 anni dedicati alla produzione di corde armoniche e 25 di esperienza nella distribuzione di strumenti ad arco, grazie ad una continua e costante collaborazione con Maestri Liutai, Insegnanti e Musicisti, la Domus di Venezia ha sviluppato la nuova linea di strumenti “DOMUS”.
L’obiettivo era quello di dare ai musicisti classici uno strumento pensato in Italia attingendo dalla tradizione della liuteria del Belpaese.
E’ così che è nato il progetto “Violini Domus”.
Gli strumenti hanno preso spunto dal disegno del famoso violino del Maestro Liutaio Antonio Stradivari “Il Cremonese” del 1715, visibile presso il museo di
Cremona, che è stato riprodotto fedelmente e in maniera proporzionale in tutte le misure dal 4/4 a 1/16.
Lo strumento è solo metà dell’opera. Per avere un buon suono molto importante è anche la sua messa a punto: ponticello, anima, piroli, cordiera e corde possono decretare il successo o la bocciatura di un buon violino.
Per tal motivo, tutti gli strumenti, a partire dal modello Allievo 1, sono completati con ponticelli Teller e corde Dogal.
“DOMUS Allievo 1” è un violino di fattura superiore, dal buon tono, ideale per migliorare il processo di apprendimento. Strumento in acero e abete tutto massello realizzato con legni stagionati. Piroli e mentoniera in Linden, cordiera in materiale composito con quattro intonatori incorporati, ponticello tedesco Teller*, Corde Dogal R31 e pece Dogal.
Lo strumento si completa con custodia rettangolare con tasca porta musica, archetto in legno tondo con tallone in ebano (AR1100) e crini naturali.
Ogni singolo strumento viene accuratamente controllato dal Laboratorio di Liuteria DOMUS e corredato da Certificato di Controllo.
- Violino 4/4
- Corpo in Acero e Abete massello
- Ponticello Josef Teller
- Corde DOGAL marchio rosso R31
- Custodia, colofonia e arco inclusa
Condividi